giovedì 8 luglio 2010

Ho la testa vuota, ho appena finito di scrivere un altro libro e forse il cervello vuole riposare e non pensare più a niente.
Per tre mesi e 23 giorni ho dovuto combattere con un'alcolizzata che, beata lei, ha avuto un gran culo, ancora più di Cenerentola!!!!
Ma non è merito suo se alla fine le è andato tutto bene, temo di essere stata troppo generosa io nel darle il destino che le ho dato.
Però la parte sadica che c'è in me esulta! Quante glie ne ho fatte passare prima di darle tregua!
Adesso che Petra, questo è il nome della povera disgraziata, può vivere tranquilla e serena nel benessere, con chi potrò prendermela?
Con Dio?
E' un bersaglio irraggiungibile.
Col Governo?
E' un bersaglio troppo facile.
Con le tasse?
Le bollette e le scadenze arriverebbero lo stesso.
Con il tempo?
Continuerebbe a fare quello che gli pare.
Potrei prendermela con mio marito, ma sarebbe una guerra persa.
L'infame, appena mi vede andare su di giri che fa?
Mi fa ciao con la manina ed imbocca la porta. Io per un attimo penso:
"Ah! Ce l'ho fatta!"
Povera illusa!!! All'ora di mangiare si presenta sorridente come un segnatempo svizzero.
Ho deciso, non me la prenderò con nessuno.
Con nessuno al di fuori di me.
Sto farneticando, forse è il caldo, forse gli anni sul groppone o forse...... è solo un pizzico di follia
Aspettando domani spero di ritrovare un senso in quello che dico ed in quello che penso.

Nessun commento:

Posta un commento